Crea sito

Giocare insieme risveglia l’amore e…..scaccia la noia

Giocare insieme risveglia l'amore

Giocare insieme risveglia l’amore e….. scaccia la noia

Il segreto che risveglia l’amore e…. scaccia la noia è giocare insieme, proprio così Il gioco all’interno della coppia è l’elisir più efficace che possa esistere. Ridere insieme crea complicità, allenta le tensioni, contrasta anche l’ansia e la depressione.

Ti ricordi quando giocavi da bambina, come ti faceva star bene ridere e correre spensierati alla ricerca di nuove e fantastiche avventure. Devi sapere che il gioco è l’attività preferita dei bambini, attraverso il gioco conoscono il mondo degli adulti. Adesso che sei diventata grande il gioco lo hai messo da parte perché?

Il gioco aiuta i piccoli a comprendere il mondo degli adulti, adesso che sei grande gioca per comprendere le emozioni che ti regalava

(Santa Rapisarda)

Noi siamo ciò che pensiamo. Se i tuoi pensieri sono rivolti solo ai problemi di lavoro, casa, figli, oppure alle lamentele, naturalmente il tuo cervello produce sostanze chimiche che rafforzano la sensazione di malessere e scontento che si ripercuote anche nel contesto familiare.

In questa modo si allena il cervello alla ricerca di problemi e non di soluzioni, si ha la percezione anche inconscia della perdita di qualcosa e l’ansia che questo genera produce altri pensieri che fanno percepire una sensazione di mancanza.

Bene mi chiederai “come fermare questo meccanismo distruttivo?”

Con la consapevolezza!

Giocare insieme risveglia l'amore

Noi siamo ciò che pensiamo

La consapevolezza ti riporta alla realtà di ciò che sei e dei tuoi pensieri. Continuare a rimuginare su quello che non va, oppure come vorresti che andasse i pensieri prendono spazio su di te e sono loro che gestiscono la tua vita.

Impara a fermarli e a dargli uno “STOP”

Appena senti arrivare un pensiero negativo oppure una lamentela, ringrazia e prova a dirti “Adesso voglio vedere la parte positiva”

Esercizio: Come far entrare il positivo ed allontanare il negativo

Appena i pensieri distruttivi arrivano visualizzali come dentro una medaglia oppure una grossa moneta, questo passo è importante perché ti porta alla consapevolezza, li stai guardando. Adesso ringraziali e gira la medaglia o la moneta ed osserva l’altra faccia della medaglia. Visualizza un immagine che ti fa stare bene, come ad esempio un bel giardino, un arcobaleno, bambini felici che giocano nel prato.

Visualizza un atmosfera serena e prova a sentirti, già il tuo corpo risponde chimicamente all’immagine, il sorriso ti circonda le guance. In breve il sorriso spontaneo che ti appare sul viso è quello che ti aiuta a stimolare la tua mente ad iniziare a modificare e trasformare i pensieri distruttivi ed ansiogeni in positivi e produttivi. Con il tempo questo esercizio ti aiuterà a trovare soluzioni e non problemi. Dopo aver girato la medaglia e visualizzato un immagine serena è il momento, la tua mente è pronta a vedere e a dare soluzioni.

Giocare insieme risveglia l'amore
Giocare insieme risveglia l'amore

Adesso è arrivato il momento del gioco

Adesso che stai imparando che le lamentele e i pensieri negativi portano un atmosfera di tensione e malcontento per tutti, puoi modificare la tua vita e di conseguenza la relazione di coppia.

Giocare insieme risveglia l’amore

Il gioco è il primo elemento che la coppia mette in atto. Ricordi la seduzione dei primi giorni quando vi era la fase della conoscenza? Era il gioco del conoscersi dei sorrisetti, dell’ironia e del ridere del nulla. Con il partner continuare a giocare anche se è passato tanto tempo dai primi incontri di giochi di corteggiamento, questa la formula magica per una coppia affiatata.

Quello che c’è da rivedere all’interno della coppia è prendere l’abitudine di essere auto ironici, la troppa severità verso se stessi oppure la permalosità eccessiva blocca notevolmente il gioco all’interno della coppia, sino al punto che una battuta ironica può essere causa di un litigio.

Iniziare dalle piccole cose

Iniziare dalle piccole cose esattamente così, magari andare spensierati in bicicletta e fermarsi in un bel prato per fare merenda insieme, prova ad immaginare se hai dei bambini la felicità nel coinvolgerli nella gita improvvisata.

L’utilissimo zaino da picnic accessoriato già pronto all’uso, con reparto refrigerato da riempire di tante cose buone da mangiare e via di corsa verso una divertente gita. Il primo passo al cambiamento ed alla voglia di sorridere, ridere con il cuore e la mente.

Fare la gara delle faccine Emoticon, oppure giocare a fare la lotta, anche raccontare barzellette si possono passare momenti sereni. Se come me non ricordi mai le barzellette acquista un libro e mentre le racconti imitale con la voce o i gesti magari goffi.

Leggere insieme le barzellette poi se aggiungi le imitazioni diventa un momento di relax e di buon umore che allontana la noia e le preoccupazioni.

Giochi a luce rossa

Qui il gioco si fa veramente piccante e divertente. Il mio consiglio è di viverti serenamente e senza tabù l’intimità con il tuo partner. Il sentirti poco bella, con la cellulite oppure goffa e poco sensuale, sono solo tue fantasie e insicurezze e prendere a modello personaggi famosi dove trucchi, chirurgia estetica e fotoshop la fanno da padrona, tutto ciò non ti serve, in particolare devi puntare sulla tua unicità.

Lui ti ama così come sei e tu devi amarti così come sei. Organizza una serata piccante tu e lui, se hai bambini portali da parenti o amici. Magari sei un tipo sempre con pantaloni e scarpe basse? Stupiscilo con minigonna o con un vestito trasparente e tacco dodici, prepara la cena così vestita, il gioco e la sorpresa lo dovranno confondere. Lo sai che poi non ti cambierà con nessun altra, questo è il rischio che dovrai correre. L’uomo ama la donna che lo sa stupire in altre parole vuole sentirsi importante per la sua donna e come continuo a dirti giocare insieme risveglia l’amore.

Vestito trasparente per una serata di gioco sex con il tuo partner

Gonnellino sex per una serata veramente piccante.

Crea un atmosfera piacevole e rilassante

E per concludere fai proseguire la serata con massaggi rilassanti, crea un atmosfera di candele o profumi di oli essenziali. Eviterei l’odore dell’incenso perché potrebbe essere molto forte e non è molto gradito in queste situazioni.

Massaggiarvi magari con un sottofondo musicale, con l’olio che ha anche un dolce profumo afrodisiaco. Una fragranza che invoglia al gioco erotico, per serate veramente indimenticabile

Anche le candele regalano atmosfere complici di vedo e non vedo, profumi e sensazioni dove tutti i sensi vengono stimolati per un dolce piacere. Usa queste candele a base di cera di soia per cui naturali al 100%

In conclusione: metti da parte le paure

Migliorare la relazione di coppia è possibile, le incomprensioni, i rancori, i dubbi o le mancanze non debbono innanzitutto protrarsi per lungo tempo e ricordati che spesso nascono appunto per mancanza d’intimità ed anche del gioco.

Adesso è il momento di guardarsi dentro e vedere fino a che punto siete disposti a cambiare le dinamiche di coppia. Quello che non deve mai mancare è la collaborazione di entrambi quindi ricordati si cambia in due.

  • Mettere da parte la paura del lasciarsi andare, e di conseguenza di essere troppo generosi con le emozioni. Abbandonarsi pian piano così da assaporare il piacere di sane emozioni
  • Avete paura di chiedere? Magari il tuo lui/lei sta aspettando proprio che tu glielo chieda
  • La paura di svelarsi troppo? Trova il giusto equilibrio tra mistero e verità.
  • La paura che poi possa ritornare la noia, l’abitudine noiosa di tutti i giorni? Se assapori veramente il piacere di condividere momenti piacevoli e spensierati insieme, la noia non busserà più alla vostra porta.

Grazie per la tua attenzione. Ti aspetto al prossimo articolo

Cucina casa e passione utilizza il programma di affiliazione Amazon, Macrolibrarsi. Ogni tuo acquisto io percepisco una piccolissima percentuale, commissione che per te non cambia nulla ma mi aiuta a poter continuare a scrivere articoli e ricette utili per noi donne