Crea sito

Liberati dalle zanzare in maniera naturale

Soluzioni per esterni: Liberati dalle zanzare in maniera naturale.

Il primo pensiero con l’arrivo dell’estate è quello di dirti: Liberati dalle zanzare in maniera naturale e senza prodotti chimici. Inizia la stagione delle zanzare e trovare un metodo naturale è la formula migliore per tutti.

Come ben sai gli insetticidi, i zampironi, le piastrine, le candele, gli incensi, sono tutti rimedi molto dannosi per l’ecosistema, per l’uomo e i nostri amici animali.

Liberati dalle zanzare in maniera naturale.

Fanno veramente male

Purtroppo l’Italia detiene il primato in Europa per quanto riguarda l’uso degli insetticidi sia industriali che per uso casalingo, i comuni in primavera attivano la campagna di disinfestazione quale rischi comporta ? Come è ben noto una sovraesposizione ed un uso prolungato di insetticidi ha effetti altamente tossici provocando malattie come allergie, asma fino ad arrivare a situazioni veramente gravi come il tumore.

Prova ad immaginare tra piastrine, zampironi, soluzioni da spargere sul corpo quanto si mette a rischio tutti i giorni la nostra salute. Per anni ho seguito le pubblicità dei prodotti anti-zanzare con spot divertenti o con immagini tranquillizzanti che danno sensazioni di benessere, ma non è così. Da qui ho pensato di mettere in evidenza la dannosità di questi prodotti e di darti consigli e suggerimenti del tutto naturali su come tenere lontane questi fastidiosi insetti.

Rimedi fai da te

I rimedi fai date, quelli che si tramandando nel tempo, hanno la loro efficacia anche secondo il tipo di zanzare da scacciare, per cui ti consiglio di provare e trovare quello più adatto a te. Una caratteristica dei rimedi fatti in casa è il loro raggio di azione purtroppo non troppo vasto, per questo voglio darti anche soluzioni di aziende artigianali con prodotti esclusivamente naturali.

Quando siamo fuori.

Le calde giornate d’estate ci portano a trascorrere molte ore fuori casa, che sia il balcone, il terrazzo, il giardino di casa, oppure i luoghi pubblici in qualunque di questi casi…..

Ovunque sei, ci sono anche loro

Gli ambienti esterni della casa in estate vengono molto utilizzati, il rifugio alla ricerca di un po’ di fresco, sempre zanzare permettendo. Liberati dalle zanzare in modo naturale, è un atto d’amore per te, la tu famiglia e l’ambiente.

1. Le piante

Le piantine aromatiche come il basilico, il rosmarino, il timo, la menta insieme a piante ornamentali il geranio, la citronella, la lavanda, tengono lontane le zanzare. Per rendere più efficace il loro effetto aromatico aiutale con l’olio essenziale. Prendi un bastoncino va benissimo uno spiedino versa qualche goccia di olio essenziale e infilzali nei vasi emaneranno delicati profumi che non solo terranno lontane le zanzare ma saranno anche un valido regolatore dell’umore.

Acquista qui gli oli essenziali naturali al 100%

2. Il caffè

Si esattamente, alle zanzare non è gradito l’odore del caffè. Metti in un piccolo piattino che avrà solo quello scopo, un cucchiaino colmo di caffè in polvere, bagnalo con qualche goccia di brandy, whisky o vodka fino a formare una pappetta ed accendi. Il profumo del caffè tostato terrà lontano i fastidiosi insetti e tu potrai in piena tranquillità goderti la tua terrazza.

L’alternativa è posizionare il diffusore in un posto strategico in terrazza così da rilasciare il profumo dell’olio essenziale al caffè e liberarti dal ronzio delle zanzare in maniera naturale.

Qui trovi l’olio essenziale al caffè naturale al 100% e i diffusori.

Consiglio extra:

L’olio essenziale al caffè totalmente naturale lo puoi usare anche per uso alimentare, profumare una crema, la torta, un liquore, lo yogurt… bastano veramente pochissime gocce, la proporzione che ti consiglio è una goccia per un vasetto di yogurt.

3. Per il corpo… menta e limone

Una fantastica lozione per il corpo, rapidissima da preparare ed indicata per tutti, da tenere sempre in borsetta. Prendi un piccolo flaconcino con lo spruzzino.

Qui sotto trovi il flacone da borsetta e in dotazione l’imbuto per il travaso.

Riempi il flacone per trequarti di acqua micellare, se usi una bifasica come questa che ti consiglio qui sotto, prima di travasarla agita il flacone.

Acqua Micellare Bifasica - Absolute Detox
Rigenerante immediata, struccante delicato
€ 18,00

Aggiungi 10 gocce di olio essenziale alla menta e 5 di olio essenziale al limone, prima di ogni uso scuoti bene. Tienilo sempre con te per liberarti dalle zanzare in maniera del tutto naturale sarà semplicissimo.

Gli oli essenziali che ho usato per preparare la soluzione

Qui trovi alcune soluzioni di prodotti aziendali totalmente naturali datti per allontanare le zanzare quando ti trovi all’aperto. Dal braccialetto da allacciare al polso o alla caviglia, allo spray per il corpo.

Grazie per la tua attenzione, ci vediamo al prossimo articolo.