Crea sito

Come togliere il cattivo odore dei piedi del tuo uomo

Come togliere il cattivo odore dai piedi del tuo uomo

Come togliere il cattivo odore dei piedi del tuo uomo e vivere felici.

Questo è proprio insopportabile ed è il cattivo odore dei piedi, lo so quando arriva il momento che il tuo Lui si toglie le scarpe c’è il fuggi, fuggi generale. Voglio proprio aiutarti, continua nella tua lettura scoprirai come risolvere questo fastidioso problema.

Il cattivo odore dei piedi è più che disgustoso e sicuramente concordi con me. Certamente potrebbe essere un fattore d’imbarazzo anche all’interno di una coppia ben consolidata, cosa dire… smonterebbe anche ogni inizio di intimità. Innanzitutto inizio con il raccontarti le cause di questo fastidioso inconveniente, per poi farti trovare i giusti rimedi adatti alle tue esigenze.

Qual è la causa del cattivo odore dei piedi?

In particolare, il cattivo odore dei piedi è dovuto ad una eccessiva produzione di sudore delle ghiandole sudoripare che si trovano nella pianta del piede.

L’eccessivo sudore crea un proliferare di batteri già esistenti sulla superficie della nostra cute, bromidrosi plantare questo è il nome scientifico del cattivo odore dei piedi. In alcune situazioni è possibile che il cattivo odore diventi veramente molto forte e nauseabondo, individuare subito la causa che produce questo inconveniente è già un passo in avanti.

Ti elenco qui di seguito tutte le possibili cause che possono creare il fastidioso odore, prova a capire innanzitutto se il problema potrebbe essere una di queste situazioni.

  • Scarpe chiuse in plastica non traspiranti
  • Calzini di materiale sintetico
  • L’alimentazione, esempio mangiare molto aglio e cipolla
  • Uso di alcool
  • Assunzione di alcuni farmaci
  • Malattie del tipo, ipoglicemia e ipertiroidismo
  • Stress ed ansia eccessiva
  • Cattiva igiene

Curiosità!

Come togliere il cattivo odore dei piedi del tuo uomo

Devi sapere che, i batteri che ristagnano sotto la pianta del piede appartengono alla medesima famiglia del tipico formaggio del Ducato di Limburg che si trova tra la Germania Belgio infatti prende il nome di Limburger. Questi batteri danno una media stagionatura al formaggio regalando il medesimo cattivo odore dei piedi.

Rimedi naturali contro il cattivo odore dei piedi

I rimedi naturali se usati con costanza danno con il tempo buoni risultati è meglio però associarli con qualche prodotto specifico per la bromidrosi plantare.

  • Il primo rimedio naturale che non deve mai mancare è il lavarsi spesso i piedi ed asciugarli molto bene.
  • Usare sempre calzini di cotone e cambiarli spesso
  • Le scarpe se sono per attività sportive cospargerle all’interno con un prodotto assorbi odore ed umidità prima di indossarle.
  • Una soluzione d’urto in caso di emergenza come in quelle situazioni dove occorre scoprire i piedi, esempio: l’acquisto di scarpe, una visita medica oppure per una pedicure. Bagnare un batuffolo di cotone con della vodka, e strofinarlo sui piedi anche tra un dito e l’altro. La vodka combatte il cattivo odore ed inoltre funge da disinfettante.
  • Anche l’aceto di vino bianco o di mele unito all’acqua del pediluvio dona ai piedi freschezza e una protezione contro il pericolo di funghi.
  • Prepara un decotto con qualche fogliolina di salvia, prezzemolo e menta con la soluzione ottenuta uniscila all’acqua del pediluvio, questo è un ottimo sistema per dare freschezza e riposo ai piedi dopo una lunga giornata di lavoro.
  • L’amido di mais invece aiuta a mantenere i piedi asciutti, questo grazie al suo potere grazie al suo potere di assorbire l’umidità. Fai cospargere al tuo Lui i piedi con l’amido di mais, particolarmente importante è che i piedi devono essere ben asciutti, altrimenti si formano dei grumi.
  • Il bicarbonato di sodio cosparso all’interno delle scarpe prima di indossarle riduce la carica batterica dei piedi riequilibrando la sudorazione.

Come vedi di rimedi naturali contro il cattivo odore dei piedi del tuo uomo sono tanti ed associandoli anche ad un buon prodotto specifico, il risultato è assicurato.

Come risolvere definitivamente il cattivo odore dei piedi

Innanzitutto l’elemento fondamentale è mantenere le scarpe da ginnastica sempre pulite, ti consiglio prima di passarle in lavatrice di proteggerle dentro a dei sacchetti porta scarpe create appositamente per pulirle senza rovinarle.

SACCHI PER LA PULIZIA DELLE SCARPE IN LAVATRICE

Set di 2 sacchetti. Dimensioni:33 cm x 20 cm x 20 cm, e di 29 cm x 17 cm x 17 cm. Due diverse misure per soddisfare le diverse esigenze delle scarpe. Adatte a lavare fino a 2 paia di scarpe per sacco.

SACCO PER PULIZIA DELLE SCARPE IN LAVATRICE CON APERTURA AMPIA

2 sacchi, entrambi di grandi dimensioni (36 cm x 20 cm x 20 cm) La rete rinforzata: tre strati la rendono i sacchi estremamente robusti, inoltre è resistente anche alle abrasioni, agli strappi e corrosioni. In particolare questi sacchi garantiscono una lunga durata alle scarpe

Cosa ha bisogno il piede puzzolente per diventare fresco e profumato

Insieme ai rimedi naturali come ti ho descritto è sempre meglio unire prodotti specifici esempio: polveri, spray, creme. Qui sotto trovi in particolare i miei consigli sui prodotti migliori da usare.

POLVERE MAGICA

La polvere magica è soprattutto adatta per tutte le calzature, può essere utilizzata nelle scarpe da ginnastica, casual, scarpe da lavoro, scarpette da calcio etc… Un’alternativa perfetta sia per i piedi o le scarpe. In particolare questa fantastica miscela di polveri naturali ed Essenze di oli, riescono a tenere sotto controllo i batteri che a contatto con il sudore nelle scarpe causano il cattivo odore dei piedi e delle scarpe.

POLVERE PER I PIEDI ANTIODORE

La polvere per i Piedi a Base di Albero del tè, Argilla Bianca, oli naturali, menta, Aloe, Elimina in particolare i cattivi odori, è un antitraspirante e deodorante indicato per scarpe e piedi

SPRAY E CREMA PER I PIEDI CONTRO IL CATTIVO ODORE

Per esempio questa perfetta combinazione composta da una soluzione spray, specifico per la pulizia della scarpa e del plantare deterge e disinfetta eliminando i cattivi odori. Il deodorante in crema invece, con una lunga durata neutralizza il cattivo odore dei piedi dopo le prime applicazioni

In conclusione, togliere il cattivo odore dei piedi al tuo compagno è possibile, basta individuare la causa ed usare i giusti rimedi in maniera costante. Cosa dire di più, questo semplicissimo segreto è anche la chiave per ritrovare una intimità magari un pochino dimenticata.

Grazie per la tua attenzione. Ti aspetto al prossimo articolo

Cucina casa e passione utilizza il programma di affiliazione Amazon, Macrolibrarsi. Ogni tuo acquisto io percepisco una piccolissima percentuale, commissione che per te non cambia nulla ma mi aiuta a poter continuare a scrivere articoli e ricette utili per noi donne